fbpx

Ritorna #Safework, il progetto informativo nazionale e gratuito promosso da ONBSI e rivolto a tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori dei Servizi di Pulizia, Servizi Integrati/Multiservizi con l’obiettivo di creare ambienti lavorativi sempre più sicuri.

L’iniziativa, già avviata tra il 2022 e il 2023, diventa ora ancora più accessibile. Infatti, la partecipazione è aperta a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori iscritti a ONBSI che, se lo desiderano, possono scegliere di seguire anche solo uno dei due incontri, della durata di 4 ore ciascuno, sulle tematiche:

  • Organizzazione e percezione del rischio nel contenimento degli eventi avversi
  • Violenze e molestie sul luogo del lavoro

Partecipare è semplice. Basta visitare l’apposita pagina per individuare la data dell’incontro che si intende seguire e prenotarsi accedendo al Portale S.I.ONBSI. Gli incontri si svolgono online in videoconferenza: si potrà quindi partecipare da remoto tramite PC, smartphone o tablet.

Attenzione: è possibile iscriversi entro e non oltre 15 giorni dalla data di svolgimento dell’incontro di interesse.

Ma perché è importante partecipare al Progetto #Safework?

Grazie agli incontri le lavoratrici e i lavoratori del Settore acquisiranno nuove informazioni che non solo consentiranno loro di lavorare in modo più consapevole, ma aiuteranno ONBSI a creare una cultura della sicurezza diffusa e a dar vita ad ambienti lavorativi sempre più sicuri.

Per scoprire tutti i dettagli e consultare il calendario degli incontri rimandiamo alla pagina web dedicata.