fbpx

Lavora con noi

Posizione aperta: Settore Contributi e Project Team Member

L’Ente ONBSI – Organismo Nazionale Bilaterale Servizi Integrati

L’Organismo Nazionale Bilaterale Servizi di pulizia e servizi integrati è costituto da Anip Confindustria, Legacoop Produzione e Servizi, Unionservizi Confapi, Confcooperative Lavoro e Servizi, Agci per la parte datoriale e da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti UIL per la parte sindacale in attuazione del CCNL di settore per il personale dipendente da imprese esercenti di pulizia e servizi integrati/multiservizi. L’organismo nazionale bilaterale ha natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue finalità di lucro.

L’organismo nazionale bilaterale costituisce lo strumento per lo svolgimento delle attività individuate dalle parti stipulanti il CCNL per i dipendenti delle imprese di pulizia, servizi integrati e multiservizi in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionali, ovvero delegate dalla legge alle parti sociali. La promozione e la gestione delle predette attività dovrà avvenire nel rispetto degli accordi interconfederali e degli organismo da essi derivanti. Sono iscritti a ONBSI oltre 250 mila lavoratori e vi aderiscono oltre 3.400 imprese.
Ogni ulteriore informazione di rilievo può essere reperita sul sito www.onbsi.it.

Descrizione e analisi della posizione aperta

Denominazione della posizione: Settore Contributi e Project Team Member.
Obiettivi: All’interno dello Staff dell’Ente interfacciandosi in maniera diretta con il Coordinatore, collabora alla tempestiva e corretta verifica amministrativa della posizione dei lavoratori iscritti e delle imprese aderenti.

Compiti e Mansioni principali previste:

  • Verifica che la riconciliazione dei pagamenti delle imprese assegnate con le rispettive denunce Emens sia in linea con il Regolamento e le Procedure dell’Ente ed interviene affinché vengano rispettate;
  • Collabora al coordinamento delle attività di progetto assegnate;
  • Partecipa alle fasi operative e alle attività di supporto ai Gruppi di Lavoro operanti nell’Organismo;
  • Partecipa alla redazione delle relazioni tecniche periodiche dell’ente attraverso gli strumenti di Business Intelligence messi a disposizione dalle strutture dell’organismo;
  • Collabora alle fasi operative dei progetti tecnici deliberati dal Comitato Direttivo e/o dai Gruppi di Lavoro favorendo il raggiungimento degli obiettivi posti.

Caratteristiche richieste:

Spiccata attitudine al lavoro di squadra, in particolare, durante momenti di stress operativo. Capacità relazionali con il pubblico e con le controparti presso imprese e studi professionali da intrattenersi con il canale telefonico e chat.
Saranno considerati elementi distintivi:

  • La provenienza o precedenti esperienze nel settore presso enti bilaterali, enti no-profit/terzo settore casse e fondi di assistenza sanitaria;
  • Precedenti esperienze di project management;
  • Laurea a indirizzo legale/amministrativo di impresa/Scienze Politiche o diploma di maturità classica/scientifica o diploma di ragioneria;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dell’ambiente di Google Workspace.

Luogo di lavoro:

Roma (prossimità Piazza Fiume)

Livello di autonomia

Il candidato, dopo adeguato periodo formativo, dovrà garantire di saper svolgere in autonomia i controlli e le riconciliazioni per le imprese che gli/le saranno assegnate applicando le procedure vigenti e riportando le evidenze e gli scostamenti rilevati al Responsabile Operativo. Dovrà inoltre condurre le fasi dei progetti che gli/le verranno assegnati in autonomia riportando al Project Manager.

Aspetti contrattuali

Contratto a tempo indeterminato inquadramento al IV Livello del CCNL per i dipendenti delle imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi.