fbpx

Si è conclusa giovedì 9 settembre la 25esima edizione di ISSA PULIRE, punto di riferimento in Italia per le aziende del Settore dei servizi di pulizia e della sanificazione professionale, a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare nella doppia veste di organizzatori ed espositori.

Per il nostro Presidente Andrea Laguardiaè stato naturale partecipare a ISSA PULIRE”, la prima fiera in presenza del Settore dopo la Pandemia. Un momento particolarmente delicato, che ha visto “le lavoratrici, i lavoratori e le imprese del Settore impegnati nella lotta al Covid” e che ha contribuito ad accendere un faro sull’importanza delle sanificazioni e delle pulizie, che sono diventate imprescindibili per la ripartenza di tutte le attività economiche”.

“Quest’anno ONBSI ha partecipato in forma diretta all’organizzazione di questa fiera”, ha commentato il nostro Vicepresidente Giovanni Daló. “Siamo soddisfatti di come si è conclusa e ringraziamo tutti i partecipanti e tutti i collaboratori di ONBSI e di ASIM che ci hanno sostenuto in questi giorni”.

Un sentito ringraziamento va al Prof. Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà; al Prof. Walter Ricciardi, Professore ordinario di Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; alla Dott.ssa Fidelia Cascini; ricercatrice presso la sezione di Igiene e Sanità Pubblica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; e al Dott. Paolo Berta, ricercatore di Statistica Sociale presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, che hanno reso possibile l’intervento Le infezioni correlate alla assistenza – La ricerca di ONBSI e Fondazione per la Sussidiarietà. Ringraziamo infine il Prof. Paolo Vergnani e il Prof. Timothy Trevor-Briscoe per aver dato vita alla rappresentazione teatrale Sicuri da morire.

I nostri interventi sono consultabili in modalità on demand sul sito di ISSA PULIRE.Sul nostro canale YouTube è disponibile la playlist con le interviste che abbiamo realizzato durante la fiera.