fbpx

Un aiuto per
risollevarsi

Bando Indennità Emergenziale Conciliativa COVID-19: un sostegno dedicato alle lavoratrici e ai lavoratori del settore Servizi di Pulizia, Servizi Integrati/Multiservizi, che svolgono un ruolo fondamentale nella lotta alla pandemia e che, insieme alle proprie famiglie, si trovano costretti a misurarsi con gli ostacoli quotidiani causati dall’emergenza.

Aggiornamento 

Il Bando è ora ancora più inclusivo!

Prosegue il nostro impegno a sostegno dei lavoratori con il Bando “Indennità Emergenziale Conciliativa COVID-19”, ora ancora più inclusivo, grazie all’estensione del limite di reddito da ISEE a 30.000 euro.

Un ulteriore passo per dare a un maggior numero di iscritti la possibilità di accedere alle misure di sostegno.

Il bando

In cosa consiste

Il Bando consente di usufruire di un contributo solidale straordinario per un massimo di 200 euro per iscritto e fino a esaurimento del budget stanziato. Possono accedere al Bando tutti coloro che alla data del 1° marzo 2020 siano regolarmente iscritti ad ONBSI e abbiano maturato un’anzianità contributiva di almeno 12 mesi.

Il contributo

Quali finalità

È possibile presentare la richiesta dell’Indennità Emergenziale Conciliativa COVID-19 per le spese dovute alla nascita di uno o più figli, per coprire i costi di materiali, mense e rette scolastiche, servizi di baby-sitting, assistenza familiare per anziani o non autosufficienti e molto altro.

Le richieste possono essere inoltrate esclusivamente tramite il Portale S.I.ONBSI

Come richiedere il Bando?

Guarda il video tutorial